Seguici su

Attualità

Due nuovi medici di famiglia nel Biellese

La dottoressa Elena Fior a Sandigliano e il dottor Matteo Giorchino a Benna

Pubblicato

il

due nuovi medici

Due nuovi medici di medicina generale all’Asl di Biella. Il 1° febbraio ha iniziato la dottoressa Elena Fior e il 10 ha preso servizio il dottor Matteo Giorchino.

Due nuovi medici di famiglia nel Biellese

La dottoressa Elena Fior, classe 1970, genovese di nascita, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Genova. Proseguendo poi la sua formazione con un corso specialistico in Medicina di Montagna all’Università degli Studi di Padova. Ha inoltre ottenuto il diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale della Regione Piemonte. Con una solida esperienza nella Continuità Assistenziale in Liguria e Piemonte, ha sviluppato competenze specifiche nella gestione delle urgenze e nell’assistenza territoriale. Ha inoltre operato come medico prelevatore all’ASL3 Genova e ha collaborato con la struttura psico-geriatrica “Villa delle Rose” di Genova.

Il suo percorso professionale include anche un’esperienza come Medico di Medicina Generale al gruppo Medicinsieme di Fossano. Oltre all’approfondimento delle tematiche legate alla salute mentale attraverso un corso di specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo adleriano. Dal 1° febbraio, la dottoressa Fior, come anticipato, esercita come Medico di Medicina Generale con studio a Biella.

Il dottor Matteo Giorchino, classe 1993, biellese di nascita, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2019. E nel dicembre 2023 il diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale. Nella sua carriera ha acquisito esperienza in diversi ambiti, tra cui l’attività all’USCA durante l’emergenza Covid. Senza dimenticare la Continuità Assistenziale, il servizio di Medicina di Emergenza Territoriale 118 e il Pronto Soccorso. Ha sviluppato così competenze trasversali. Presta servizio dal 10 febbraio nell’ambito territoriale che va da Candelo a Viverone.
LEGGI ANCHE: I posti letto in Geriatria scendono da 24 a 12, ne saranno recuperati fino a 20 in Medicina interna

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *