Seguici su

Attualità

Due auto abbandonate da mesi nel cuore di Biella

Protesta

Pubblicato

il

Caro Direttore,
da molti mesi due automobili sono state abbandonate in via Oberdan (foto), a Biella, in una zona adibita al parcheggio. I due mezzi sono in pessime condizioni, con le gomme sgonfie, diversi pezzi di carrozzeria arrugginiti e ammaccature un po’ ovunque. Ho segnalato il fatto alle forze dell’ordine che, gentilissime, mi hanno scritto che i proprietari hanno pagato regolarmente l’assicurazione e quindi non sono perseguibili in alcun modo né multabili.

Al di là del disagio di avere due posti auto in meno, sia per i residenti sia per i lavoratori che si recano in zona tutti i giorni, la questione è di civiltà. Come si possono abbandonare due automobili in uno spazio pubblico, scambiandolo per una discarica a cielo aperto? Quale senso civico anima persone che credono di poter accollare alla collettività il peso della propria maleducazione?

Concludo: ci lamentiamo in tanti sul fatto che la città sia più sporca rispetto al passato. Forse a ragione. Diamo quindi la responsabilità all’amministrazione comunale oppure a chi gestisce raccolta e smaltimento. L’esempio da me segnalato, però, dimostra che gli sporcaccioni o gli incivili siamo soprattutto noi cittadini.
Grazie per l’attenzione.
Lettera firmata.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adv
adv

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com