Seguici su

Attualità

Dopo oltre mezzo secolo chiude l’A&O di via Marconi a Biella

Il commercio cittadino perde un altro pezzo di storia

Pubblicato

il

BIELLA – Il commercio cittadino perde un altro dei suoi simboli storici.

Dopo più di mezzo secolo di attività chiude il supermercato A&O di via Marconi, in pieno centro storico. L’ultimo giorno di apertura sarà sabato 5 marzo, poi a partire da lunedì 7 gli spazi saranno oggetto di un intervento di ristrutturazione, questo almeno è quanto recitano i cartelli appesi all’entrata del punto vendita, ma salvo clamorosi colpi di scena la chiusura è definitiva.

Per quanto riguarda il personale, i sei addetti attualmente impiegati verranno assegnati agli altri punti vendita di proprietà della catena commerciale presenti in città.

Grazie alla sua posizione centralissima il supermarket A&O di via Marconi è stato certamente uno dei punti vendita di alimentari più importanti e frequentati di Biella. Nel corso di una storia durata oltre cinquant’anni praticamente ogni residente vi ha fatto la spesa e ancora oggi, nonostante la concorrenza dei grandi centri commerciali, manteneva una propria fedele e nutrita clientela.

Ma, come è accaduto negli ultimi anni per altre realtà analoghe, anch’esso è rimasto vittima delle classiche politiche di riorganizzazione aziendali, prese essenzialmente per ragioni economiche, ragioni aggravate dalla pandemia.

Con la chiusura di via Marconi all’interno del quadrilatero che caratterizza i confini del centro storico cittadino, con ogni probabilità scompare l’ultimo grande negozio di alimentari.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.