Attualità
Dopo la crisi aziendale torna sugli scaffali il mitico Gianduiotto della Pernigotti
Ripresa la produzione al termine della riorganizzazione aziendale
Torna sugli scaffali l’iconico Gianduiotto della Pernigotti. Dopo le vicissitudini aziendali degli anni scorsi e l’acquisizione da parte di Jp Morgan nell’ottobre 2022, la storica azienda dolciaria di Novi Ligure ha appena iniziato le consegne alla rete dei punti vendita in Italia dei suoi prodotti per la campagna autunno-inverno 2023.
Nei mesi scorsi, Pernigotti aveva infatti avviato un importante piano di rilancio e riposizionamento, partito dal rebranding del marchio e da un nuovo packaging per tutta la linea produttiva. Grandi novità innanzitutto per le storiche praline, il Gianduiotto e il Cremino, che hanno ora una ricetta rinnovata con l’utilizzo solo di nocciole italiane e una grafica delle confezioni più moderna.
Il Gianduiotto, con il cioccolatino caratterizzato da un esclusivo incarto color rame che ha sostituito quello dorato, sarà disponibile in tre versioni (classico, fondente e extra fondente 70%) in sacchetti da 140 grammi o in un sacchetto assortito da 300 grammi, mentre il Cremino sarà in due versioni (classico e fondente) sempre in sacchetti da 140 grammi.
Grande ritorno sugli scaffali anche per le stecche di cioccolato Pepitas, che saranno disponibili in tre versioni (classico, bianco e fondente) nei formati da 150 grammi e 250 grammi, oltre alle versioni XL da 1 chilo di Pepitas e Cremino in confezione regalo. Il Nocciolato Pernigotti sarà invece in vendita in due versioni da 250 grammi (classico e fondente 70%), mentre i Torroni Pernigotti avranno tre versioni da 135 grammi e da 235 grammi (classico alle mandorle, classico alla nocciola e morbido alla nocciola e alle mandorle), a cui si aggiungeranno i Torroni Ricoperti di cioccolato da 250 grammi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook