Seguici su

AttualitàCossatese

Don Mario Marchiori ha festeggiato 50 anni di ordinazione

Era il 28 giugno 1975 quando venne consacrato e il giorno successivo celebrò la prima messa

Pubblicato

il

don mario marchiori

Don Mario Marchiori ha festeggiato 50 anni di ordinazione. Domenica scorsa è stata una giornata importante per le comunità delle parrocchie di San Defendente di Ronco di Cossato e di San Martino di Quaregn. Era infatti il 28 giugno 1975 quando venne ordinato nella cattedrale di Biella ed era il giorno successivo quando celebrò la sua prima Messa nella chiesa di San Defendente.

Don Mario Marchiori ha festeggiato 50 anni di ordinazione

Dopo l’ordinazione in Duomo, don Mario divenne vice parroco. Svolse poi servizio per tre anni nella chiesa di San Paolo, ancora come vice. In seguito gli venne assegnata la parrocchia di “Gesù Nostra Speranza”, in cui rimase fino al 1983. L’anno successivo passò alla comunità di Ronco. E nel contempo lavorò a Torino, con don Luigi Ciotti, nel Gruppo Abele, che accoglie le persone in difficoltà. Nel 2007, don Mario ha avviato il progetto “Una chiesa a più voci”. Dove propone serate culturali, alle quali invita persone che permettono di riflettere, di confrontarsi e di crescere dal punto di vista umano e della fede.

«Non verrà raccolto denaro nelle case – si legge nella nota diffusa dai parrocchiani delle due comunità -. Le persone che desiderano collaborare alle attività possono deporre un libero contributo nel cesto che si trova in chiesa. L’offerta verrà utilizzata per eseguire interventi alle quattro chiese, come espressione di gratitudine, di amicizia e di vicinanza a don Mario. Parroco per 41 anni di ministero a Ronco (San Defendente) di Cossato e per 31 anni a Quaregna-Cerreto (San Martino)».
LEGGI ANCHE: Aggredisce il gestore di una pizzeria di Cossato

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.