AttualitàValli Mosso e Sessera
Don Alberto saluta la Valsessera: oggi la messa di commiato
Sarà sostituito da don Giancarlo Taverna

Messa di commiato oggi a Crevacuore: don Alberto saluta la Valsessera e la comunità. Al suo posto don Giancarlo Taverna, nuovo parroco.
Don Alberto saluta la Valsessera
È il momento dei saluti per monsignor Alberto Albertazzi, che dopo una quindicina d’anni lascia la Valsessera: andrà a Vercelli in seminario. Già in passato era stato rettore del seminario e della basilica di sant’Andrea, adesso gestirà la liturgia nella basilica
Oggi, domenica 2 marzo, la parrocchie della Valsessera guidate dal sacerdote in questi anni si ritroveranno per salutarlo e ringraziarlo.
Sarà anche l’occasione per accogliere don Giancarlo Taverna, che lo sostituirà nell’incarico.
LEGGI ANCHE: Il parroco di Crevacuore: “Ho sul gobbo 39 immobili”
Alle 11 la messa di commiato
L’appuntamento è iniziato alle 11 con la messa solenne nella chiesa parrocchiale di Crevacuore, concelebrata con il vicario generale monsignor Stefano Bedello. A seguire il pranzo a Barrique di Guardabosone.
Come parroco, il sacerdote classe 1943, nel corso degli anni ha avuto cura delle parrocchie del Torrione di Costanzana, quindi Oldenico, Livorno Ferraris, Robbio, San Bernardo di Vercelli, poi Sant’Agnese e rettore di San Giuliano in Vercelli. Da anni è parroco di Crevacuore dove ha gestito le comunità parrocchiali di Ailoche, Guardabosone, Caprile, Pray Pianceri e Postua.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
