Seguici su

AttualitàBiellaSport

Domenica torna la Cittadella Biellese dello Sport

Appuntamento dalle 9 alle 18 in Piazza Martiri della Libertà

Pubblicato

il

domenica torna la cittadella biellese dello sport

Domenica torna la Cittadella Biellese dello Sport. L’iniziativa è promossa dal Comune di Biella al fine di valorizzare e far conoscere l’ampio e vivace panorama sportivo del territorio.

Domenica torna la Cittadella Biellese dello Sport

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, l’amministrazione comunale ha scelto di riproporre e potenziare l’evento. Che rappresenta un’occasione unica per promuovere le attività delle federazioni, degli enti di promozione e delle associazioni dilettantistiche operanti nel Biellese, rafforzando così il legame tra sport e cittadinanza.

La manifestazione si svolgerà dalle 9 alle 18 e vedrà la partecipazione di numerose realtà che presenteranno le proprie discipline. Attraverso stand informativi, gazebo, dimostrazioni pratiche, attività promozionali e momenti di coinvolgimento del pubblico, con il supporto diretto di atleti e tecnici.

Orgoglio e convinzione

Il sindaco Marzio Olivero, ha commentato: «Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente la Cittadella Biellese dello Sport, un evento che esprime al meglio lo spirito dinamico e partecipativo del nostro territorio. Valorizzare lo sport significa investire nel benessere dei cittadini, nel senso di comunità e nella formazione dei più giovani. Ringraziamo tutte le realtà coinvolte per l’impegno e la passione che mettono ogni giorno a servizio della collettività. Insieme, stiamo costruendo una città più viva, inclusiva e attenta ai bisogni di tutti, perché il benessere e la serenità non sono un traguardo per pochi, ma un obiettivo di squadra, da raggiungere passo dopo passo, come in ogni grande impresa sportiva».

L’assessore allo Sport Giacomo Moscarola ha poi aggiunto: «La Cittadella Biellese dello Sport rappresenta una straordinaria vetrina per le numerose realtà del nostro territorio. Crediamo profondamente nello sport come motore di crescita, socialità e inclusione. E’ proprio per questo che sosteniamo con convinzione un evento capace di avvicinare cittadini e associazioni, rafforzando il senso di appartenenza alla comunità. Uno degli obiettivi principali di questa iniziativa è quello di unire, attraverso lo sport, persone di tutte le età, promuovendo resilienza, benessere e felicità individuale. Lo sport, infatti, deve continuare a essere un ponte tra le generazioni, un catalizzatore di relazioni e uno strumento concreto per immaginare e costruire insieme il futuro che desideriamo per la nostra comunità».
LEGGI ANCHE: Il secondo Open Day Multisport

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.