AttualitàValli Mosso e Sessera
Domenica la sagra della castagna a Vaglio Pettinengo
Torna l’appuntamento tradizionale del periodo autunnale
Domenica la sagra della castagna a Vaglio Pettinengo
Domenica la sagra della castagna a Vaglio Pettinengo
Nel pomeriggio di domenica 19 ottobre è in programma a Vaglio Pettinengo la 52a edizione della Sagra della Castagna, manifestazione ormai inserita nel calendario delle manifestazioni castanicole non solo biellesi.
Chi salirà a Vaglio Pettinengo potrà deliziarsi con le tradizionali e fumanti e fragranti caldarroste ed anche con una vasta gamma di prodotti dolciari aventi nella castagna la materia prima: caldarroste conservate nella grappa, nel rhum, nel genepy o nel vin brulè, confettura di castagne semplice o con aggiunta di cioccolato, biscotti di farina di castagne, frittelle e meringhe castanicole, vagliotti ,cioccolatini alla castagna e tante altre golosità di castagne fra cui le semplici ed energetiche castagne secche.
Aiuterà a trascorrere in allegria Il pomeriggio l’Ananke duo, che propone un viaggio nella musica tra inevitabili influenze del cantautorato italiano, swing e pop internazionali.
Soddisfatta la gola con le golosità di castagne e le orecchie con la musica non resta che approdare al miniautodromo di Vaglio per cimentarsi con i minibolidi in appassionanti gare a quattro.
Ed a mezzogiorno è in programma una favolosa polenta concia (prenotazione al 3405299316).
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

