Seguici su

Attualità

Dimissioni Cavicchioli, il comunicato della segreteria del Partito Democratico

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo:

“Le prossime dimissioni dal Consiglio Comunale di Biella di Marco Cavicchioli sono divenute pubbliche ancor prima d’essere formalizzate, e si impone quindi questa  riflessione che avevamo riservato a tempi successivi al comunicato del nostro ex Sindaco, per ragioni di opportunità. 

Marco Cavicchioli è stato un sindaco “anomalo” per molti versi: ha lavorato duramente e in silenzio per tutto il suo mandato, in un’epoca in cui la spettacolarizzazione è divenuta purtroppo il filo conduttore dell’attività politica, quasi ne fosse l’anima anziché un orpello spesso inutile se non dannoso.

Marco è stato un sindaco giusto, preparato, di una rettitudine assoluta sino ad apparire ruvida. Marco è un galantuomo che ha deciso ora, dopo un confronto con la sua famiglia e con il Partito (cosa per cui lo ringraziamo con affetto) di fare un passo indietro per lasciare spazio a nuove risorse. 

Le dimissioni sue, dopo quelle di Diego Presa sopraggiunte per motivi di salute, che abbiamo ringraziato per l’onestà, la preparazione e l’impegno per il territorio profuso in tanti anni di servizio, chiudono un’epoca nel Partito Democratico e ne aprono una nuova, nella quale Manuela Mazza, subentrata a Diego, e Paolo Rizzo, che subentrerà quale consigliere a Marco, portano rispettivamente e nel contempo novità ed esperienza.

E la novità della maggioranza dei consiglieri del nostro partito, con l’entusiasmo che l’accompagna, insieme all’esperienza degli altri, rappresentano un’occasione di crescita dell’attività politica, nell’interesse del nostro territorio, che il gruppo consiliare del PD saprà sicuramente cogliere.

Ai consiglieri comunali di Biella del Partito Democratico garantiamo il supporto dell’intero partito democratico biellese, che li sosterrà avvalendosi del contributo derivante dall’elaborazione politica e dal dibattito di tutti gli iscritti, nel comune obiettivo di rendere sempre più incisiva, propositiva e costruttiva l’attività dell’opposizione in consiglio comunale.

Il Partito democratico ringrazia, sia Diego Presa che Marco Cavicchioli per aver dato la propria disponibilità a continuare a lavorare con noi perché la loro competenza ed esperienza sia umana che professionale è un valore per tutto il partito.

Al gruppo consiliare  del Partito Democratico va l’augurio di buon lavoro di tutto il Partito”.

Rita de Lima – Segretaria provinciale del Partito Democratico

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com