Seguici su

Attualità

DigitalClubMini: incontro a Casapinta

Appuntamento sabato 14 dicembre

Pubblicato

il

Mercato dei computer
DigitalClubMini: incontro a Casapinta

DigitalClubMini: incontro a Casapinta

Sabato 14 dicembre, presso il Saloncino Multimediale di Casapinta, dalle ore 16:00 alle 17:30, si terrà l’incontro gratuito #DigitalClubMini. Questo evento è dedicato all’utilizzo consapevole degli strumenti digitali. ed è rivolto a tutta la popolazione interessata a ricevere consigli efficaci per un uso responsabile dei social media. Ma anche per la sicurezza digitale e per evitare le truffe online. Inoltre, verranno fornite indicazioni sull’utilizzo dei principali strumenti digitali come SPID, CIE, piattaforme di e-commerce e servizi digitali della pubblica amministrazione.

Agenda Digitale Biella

L’iniziativa – ideata da Agenda Digitale Biella, Public Utility per la trasformazione digitale del territorio biellese – fa parte di un progetto PNRR che il CISSABO propone ai Comuni, nello spirito di sostegno alla popolazione anziana ed è finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, con la Regione Piemonte come  soggetto attuatore.
L’incontro sarà tenuto da Massimiliano Monti, giornalista specializzato in tecnologia, formatore e docente di materie digitali. Durante l’evento verranno trattati temi importanti come:
SPID: Guida ai servizi. tutto quello che puoi ottenere con il tuo SPID. Mentalità Digitale. Affrontare il Cambiamento. Servizi Digitali: Risparmia tempo con i servizi digitali del tuo comune, risparmiare tempo e saltare le file. Social Media: come muoversi nel modo giusto. Password: perché sono così complesse? Elementi di sicurezza digitale. Antitruffa! Pochi semplici consigli per navigare sicuri.

Incontro

Questo incontro, focalizzato sull’inclusione digitale delle fasce più deboli, si inserisce in una serie di iniziative che l’Amministrazione Comunale di Casapinta rivolge alle esigenze della popolazione anziana della comunità. Tra queste, continua il servizio di trasporto con auto comunale e volontari, che si mettono a disposizione per accompagnare le persone che ne hanno necessità per visite mediche, terapie o altre emergenze. Inoltre, a ottobre è stato riattivato, con la collaborazione della dott.ssa Furno e il supporto dei volontari dell’Associazione Alpini, il centro vaccinale per i richiami dei vaccini anti-Covid e per i vaccini antinfluenzali, con la somministrazione di oltre 200 dosi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *