Attualità
Daniele Matzeu è morto a soli 53 anni
Nella giornata di domenica. alla vigilia di Ferragosto, Daniele Matzeu, 53 anni, è mancato all’affetto dei suoi cari. L’uomo viveva a Vigliano e faceva il giardiniere.
Nella giornata di domenica. alla vigilia di Ferragosto, Daniele Matzeu, 53 anni, è mancato all’affetto dei suoi cari. L’uomo viveva a Vigliano e faceva il giardiniere. Purtroppo nella sua vita tranquilla si è scatenata una tempesta fatale che porta solo al capolinea, un tumore lo ha colpito e questa perfida malattia, purtroppo, non ha pietà per nessuno. Gli ultimi giorni li ha passati sotto le professionali e amorevoli cure del personale medico, paramedico e infermieristico dell’Hospice L’Orsa Maggiore di Biella a cui la famiglia porge i suoi più sentiti ringraziamenti.
Daniele ha affrontato la morte con una dignità incredibile, propria del suo carattere forte. Ovviamente con incessante dedizione la sua grande famiglia gli era vicinissima ed è forse proprio grazie al costante aiuto della mamma Giovanna e delle sue sorelle, Marta con il marito Giuseppe, Silvia con il marito Michele, Maria e Annalisa che lui ha potuto lasciarci con la consapevolezza di essere amato che è la cosa più importante. Sapeva infatti di poter contare su di loro e anche sui nipoti, Francesca con il marito Luciano e i piccoli Luca e Andrea, e Daniele. Aveva anche molti amici che lo soprannominavano Gigans, un modo affettuoso per chiamarlo che lui apprezzava. Nessuna di queste persone che erano vicine a Daniele si è mai arresa alla speranza di riaverlo come prima. Dalla morte non si può scappare, ed è inutile farlo, se ci si trova in una di queste situazioni drammatiche bisogna prendere esempio dalle persone come Daniele, andarle incontro ma sempre a testa alta.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook