Seguici su

Attualità

Dalla produzione consapevole al futuro sostenibile

Un nuovo incontro di Enerbit per promuovere le comunità energetiche

Pubblicato

il

Aberto Prospero, Direttore Ener.bit

Dalla produzione consapevole al futuro sostenibile

Dalla produzione consapevole al futuro sostenibile.

Transizione energetica, risparmio economico e diffusione di consapevolezza sono gli obiettivi della serie di incontri per diffondere le CER (Comunità Energetiche Rinnovabili), a livello territoriale.

Martedì 19 marzo i rappresentanti di Ener.bit si sono recati a Camburzano per illustrare i vantaggi ai cittadini: produzione di energia pulita, risparmio economico ed energetico.

LEGGI ANCHE: Enerbit, continuano gli incontri sulle Cer: i prossimi appuntamenti

A intervenire il Direttore Alberto Prospero e la Responsabile comunicazione Carmen Primo, accompagnati dalla collega Anita Fangazio: “I cittadini hanno dimostrato grande partecipazione e interesse, ponendo domande mirate e consapevoli – afferma Primo – Oltre all’aspetto economico è stata data particolare importanza a quello ambientale e alla costituzione della CER in veste giuridica: aspetto fondamentale data la normativa in costante evoluzione”.

L’approccio cooperativo di Ener.bit, leader indiscusso della transizione energetica, offre non solo la possibilità di consumare consapevolmente, ma di produrre autonomamente un impatto significativo: la forza della rete risiede nel valore comunitario e grazie all’esperienza di un Comitato tecnico scientifico d’elite, la Società biellese conferma le sue garanzie.

All’incontro era presente anche il Sindaco di Camburzano, Luca Menegon, promotore dell’evento.

LEGGI ANCHE: Comunità energetiche rinnovabili: Enerbit fa il punto

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *