Seguici su

Attualità

Dal Pakistan a Biella, ecco chi sono le nove persone che dormono ai giardini

Pubblicato

il

Un viaggio lungo migliaia di chilometri, per arrivare a Biella, dove da due giorni stazionano ai giardini Zumaglini in attesa di una sistemazione migliore. 

Un viaggio lungo migliaia di chilometri, per arrivare a Biella, dove da due giorni stazionano ai giardini Zumaglini in attesa di una sistemazione migliore. E’ la storia dei nove uomini pakistani giunti in città, che, come altri connazionali qualche settimana fa, provvisoriamente sono finiti a dormire nel parco situato nel cuore di Biella.

Arrivano dal Punjab, la Terra dei cinque fiumi. Dopo aver salutato le rispettive famiglie, hanno affrontato un viaggio lunghissimo tra Asia ed Europa, passando anche dalla temibile Ungheria dei confini recintati. Questo almeno è quanto ci hanno raccontato.

Siamo andati a conoscerli. Erano ancora sotto la pioggia, riparati solo da un grande albero. Avevano fame e sete, oltre alla paura di chi non sa bene cosa l’aspetti. Questa notte probabilmente la passeranno ancora così, in un rifugio di fortuna. Ognuno una storia simile, ognuno una storia diversa da raccontare. E vorrebbero poter rimanere in Italia.

In bocca al lupo, Humail, Ali Kamran, Tariq Javed, Basharat, Muneeb, Ali, Fiaz Hussain, Mohamed e Babar.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook