Seguici su

Attualità

Dagli Amici dell’Ospedale la donazione di un dispositivo ecografico

Asl Biella

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi l’Associazione Amici dell’Ospedale di Biella ha consegnato all’équipe della Dialisi ASL BI un 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐞𝐜𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐜𝐨, composto da una sonda ecografica e un tablet di visualizzazione delle immagini.

Donazione di un dispositivo ecografico

L’ecografo consente di visualizzare in modo dettagliato i vasi sanguigni del braccio del paziente e la traiettoria dell’ago durante la puntura. Ciò consente un 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐨 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐜𝐢𝐬𝐨 dell’ago fistola necessario per eseguire l’emodialisi, facilitando la procedura e limitando il più possibile il fastidio per il paziente.

Associazione Amici dell’Ospedale di Biella

𝐈𝐥 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐞̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐜𝐪𝐮𝐢𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐀𝐦𝐢𝐜𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐎𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐚, in risposta a una necessità concreta del reparto; lo strumento, del valore di circa 4500 euro, grazie alle sue dimensioni ridotte è facilmente trasportabile e utilizzabile direttamente al letto del paziente. L’ecografo 𝐞̀ 𝐚𝐭𝐭𝐮𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐠𝐢𝐚̀ 𝐢𝐧 𝐮𝐬𝐨 presso il reparto ed è stata avviata un’apposita 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐟𝐞𝐫𝐦𝐢𝐞𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨, all’interno di un piano di corsi regionali.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *