Seguici su

Attualità

Da oggi via le mascherine all’aperto

A decretare il graduale ritorno alla normalità l’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, pubblicata in Gazzetta Ufficiale.

Pubblicato

il

Via le mascherine all’aperto. Da venerdì 11 febbraio decade l’obbligo di indossarle, a meno che non ci sia un assembramento di persone. A decretare il graduale ritorno alla normalità l’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, pubblicata in Gazzetta Ufficiale.

Cosa cambia

Mascherine in tasca sì, ma da tirare fuori e indossare all’aperto solo in caso di affollamenti. In tutta Italia non c’è infatti più l’obbligo di coprire naso e e bocca quando siamo in luoghi aperti, “fermo restando quanto diversamente previsto da specifiche norme di legge o da appositi protocolli sanitari o linee guida”. Fa eccezione la Campania: il presidente della Regione Vincenzo De Luca prosegue nella sua linea di rigore e mantiene l’obbligo delle mascherine all’aperto per tutto il mese di febbraio.

Fino al 31 marzo 2022 resta l’obbligo di indossare le mascherine anche nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e le Ffp2 sui mezzi pubblici.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *