Attualità
Da oggi il bonus per installare le colonnine elettriche di ricarica auto
Da 1.500 euro per i privati a 8.000 per i condomini
E’ scattata oggi, lunedì 8 luglio la richiesta per il bonus colonnine elettriche, il contributo per chi installa una nuova struttura di ricarica per le auto a batteria che è tornato in pista anche per quest’anno.
Da oggi il bonus per installare le colonnine elettriche di ricarica auto
Una riedizione che è stata sdoganata grazie al decreto del mese scorso a firma del Ministero dell’Industria che stanzia 20 milioni di euro per gli acquisti effettuati da privati e condomini nel periodo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024.
Il contributo riguarda gli acquisti e le installazioni effettuate dal 1 gennaio 2024 da persone fisiche residenti in Italia e da condomìni rappresentati dall’amministratore pro tempore o da un condomino delegato. I contributi in conto capitale coprono l’80% del prezzo di acquisto e installazione delle infrastrutture per la ricarica (ad esempio colonnine o wall box).
Da 1.500 a 8.000 euro
Il limite massimo del contributo è di 1.500 euro per gli utenti privati e di 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali.
Info
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/bonus-colonnine/bonus-colonnine-domestiche/presenta-la-domanda
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook