Seguici su

Attualità

Da martedì a giovedì maltempo, Pasqua e Pasquetta con il sole

Previsioni meteo

Pubblicato

il

Previsioni meteo, la pressione su Piemomte torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli serenifavorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio.

Da martedì a giovedì maltempo, Pasqua e Pasquetta con il sole

La settimana prevede un ridimensionamento delle condizioni meteo rispetto a questi primi giorni di Primavera, anche se prevarranno comunque le schiarite e il clima mite. E’ la previsione di Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Da martedì a giovedì, afferma, “si prevede un nuovo ciclone con maltempo diffuso, ma Pasqua dovrebbe portare sole e temperature quasi estive”.

Da martedì a giovedì maltempo, Pasqua e Pasquetta con il sole

Il maltempo inizierà dunque da martedì fino al giovedì Santo, con tanta pioggia, vento ed inizialmente anche tanta neve sulle Alpi fino a quote relativamente basse per il periodo. In sintesi, afferma il meteorologo, “vivremo 4 stagioni in pochi giorni: primavera tendente all’autunno in questo weekend delle Palme, un colpo di coda invernale tra martedì e mercoledì ed una quasi-estate per Pasqua e Pasquetta”.

Poi temperature quasi estive

Si tratta di previsioni da confermare, ma si segnala che per il periodo prettamente pasquale arriverà anche una perturbazione dalla Spagna: una leggera avanzata verso Est del fronte spagnolo potrebbe guastare la Pasquetta, un leggero arretramento verso Ovest favorirebbe al contrario ancora più sole e temperature estive. Al momento comunque, precisa Gussoni, “le probabilità di avere Pasqua e Pasquetta al sole sono oltre il 75%”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *