Seguici su

Attualità

Da lunedì 14 settembre si torna a scuola forse senza mascherine

Pubblicato

il

BIELLA – Regioni ed Enti Locali hanno dato il via libera alle nuove linee guida per il rientro a scuola da lunedì 14 settembre. La conferenza Stato-Regioni sul tema scuola si è appena conclusa. Nella bozza del documento sulle linee guida da adottare per la ripresa della scuola a settembre, e adesso al vaglio della Conferenza Stato-Regioni, è stato inserito un esplicito riferimento al distanziamento fisico che richiama le raccomandazioni del Comitato Tecnico Scientifico. «Il distanziamento fisico, inteso come un metro fra le bocche degli alunni, rimane un punto di primaria importanza nelle azioni di prevenzione», si legge nella bozza. 

Incertezza sulle mascherine

Il documento parla anche del tema “mascherine”: nel testo si legge che «il Comitato tecnico scientifico, almeno due settimane prima dell’inizio dell’anno scolastico, aggiornerà, in considerazione del mutato quadro epidemiologico, le proprie indicazioni in merito all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale per gli alunni e per gli insegnanti all’interno dell’aula, e/o negli spostamenti e nella permanenza nei locali comuni».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Paolo kappa

    26 Giugno 2020 at 20:01

    Mi auguro vivamente che si ritorni a scuola nella normalità più completa per il bene psicologico, sociologico ed educativo dei bambini e ragazzi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *