Seguici su

AttualitàBiellaPolitica

Cristiano Franceschini difende Meloni dopo l’insulto sessista

La presa di posizione

Pubblicato

il

Cristiano Franceschini difende Meloni dopo l’insulto sessista

Cristiano Franceschini difende Meloni dopo l’insulto sessista

Di seguito quanto pubblicato sui social dall’assessore di Biella Cristiano Franceschini.
“Cortigiana”? Questo sarebbe il contributo di Landini al dibattito pubblico?
L’insulto sessista rivolto al Presidente del Consiglio non è solo indegno: è un’offesa alle istituzioni che rappresenta. Attaccare Giorgia Meloni con volgarità non è opposizione, è degrado. Chi si rifugia in questo linguaggio dimostra di non avere argomenti, ma solo livore.
Sulla crisi a Gaza, l’Italia ha scelto la via della responsabilità e del dialogo. Chi urla slogan in piazza dovrebbe almeno conoscere la complessità della situazione e rispettare chi lavora ogni giorno per costruire la pace, non per alimentare il conflitto.
E a proposito di lavoro: risulta che Landini, prima di fare carriera nel sindacato, abbia lavorato ben poco. E questo non è un buon requisito per rappresentare chi lavora davvero, ogni giorno, con fatica e dignità. La rappresentanza richiede esperienza, non solo retorica.
È tempo che certi leader sindacali tornino a occuparsi dei lavoratori, invece di fare opposizione con insulti e slogan da megafono. L’Italia ha bisogno di serietà, non di comizi ideologici. Di soluzioni, non di provocazioni.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

14 Commenti

1 Commento

  1. De Maria Pasqualina

    17 Ottobre 2025 at 13:58

    Io come donna ,mamma,e lavoratrice non vorrei essere rappresentata dalla volgarità di Landini. Dovrebbe primo chiedere scusa a rete unificate e poi chiudersi per un po’ e non farsi vedere !!!

    • .Bruno

      17 Ottobre 2025 at 19:09

      era giusto portare anche solidarietà a Ranucci per il vile attentato

  2. Marta

    17 Ottobre 2025 at 16:11

    Landini è davvero una brutta persona, presuntuoso, arrogante e sbruffone. Oltre ad essere un cafone. Poi guarda caso certi personaggi in cerca di visibilità come lui, prima insultano e poi dicono “sono stato frainteso”. C’è poco da fraintendere nelle parole che ha detto.

    • Arnoldo

      17 Ottobre 2025 at 17:02

      figuriamoci se Franceschini non lecca i piedi a meloni, anche se le parole di Landini non sono corrette verso una donna o chiunque,però anche Meloni non ha mezzi termini quando accusa qualcuno o attacca i giornalisti e scrittori poi quando si dice qualcosa a lei tutti a difenderla , cialtroni

      • Marta

        18 Ottobre 2025 at 8:17

        Cita un solo esempio in cui la Presidente Meloni abbia insultato giornalisti o scrittori. Voglio i link agli articoli, non frasi riportate per sentito dire.

        • .Bruno

          18 Ottobre 2025 at 8:57

          il scrittore Saviano lo stesso Landini, Cacciari, alcuni giornalisti del fatto quotidiano, report, quindi Ranucci, Auguias della torr di babele , insomma tutte quelle persone intelligenti e culturalmente più avanti di lei, ritiene la meloni che essere intelligenti è di sinistra, poi senti bene cosa dice Landini dice Cortigiana alla corte del re Tramp e ha ragione

          • Marta

            18 Ottobre 2025 at 14:26

            Continuo a non vedere i link agli articoli, ma non avevo dubbi. Il solito blaterare per sentito dire. Landini dovrebbe essere querelato, ma dal momento che è una figura insignificante, non vale la pena sporcarsi le mani con certo letame.

  3. Arnoldo

    18 Ottobre 2025 at 11:50

    con tutto il male che questo governo e l Europa ha fatto in Palestina e chi se ne frega di Franceschini e della Meloni vadano a cagare sono due cortigiani coglioni

    • Giovanni Sella

      18 Ottobre 2025 at 14:33

      Quale sarebbe esattamente il male che questo Governo avrebbe fatto alla palestina? Vorrei i dati analitici e le prove, non i “ho sentito dire”. Sa vero che Italia e Israele sono due Nazioni ben distinte e separate da migliaia di chilometri? Sa vero che l’Italia è la prima Nazione al Mondo per aiuti al popolo palestinese e accoglienza di abitanti di Gaza e bambini palestinesi ricoverati in strutture sanitarie pubbliche per le cure? Sa vero che l’Italia era tra le prime Nazione al Mondo in prima linea sul piano diplomatico per arrivare al cessate il fuoco? Sa vero che con la sua ignoranza e mancanza di rispetto non dimostra nulla se non la sua colossale stupidità (e quella degli altri “compagni” delle varie sinistre della inesistente opposizione politica italiana)? Sa inoltre che i suoi amichetti di sinistra, Landini il criminale in primis, non hanno MAI fatto un corteo o uno sciopero o una occupazione a favore del popolo ucraino che ha subito e continua a subire perdite ben più gravi di quelle subite dal popolo palestinese? Sa vero che tutta la messinscena organizzata dai suoi compagni “propal” è unicamente un pretesto per manifestare contro il Governo più duraturo e stabile che l’Italia abbia avuto negli ultimi 20 anni?

      • Arnoldo

        18 Ottobre 2025 at 19:15

        certo che aiuta Israele gli vende armi e munizioni che bella iniziativa l Italia non ha fatto niente per fermare l eccidio Giovanni sei indottrinato da chi sta al potere l ignoranza è tutta vostra ma il milione di persone che hanno sfilato a Roma hanno capito che non valere niente vi gonfiate il petto come tacchini e nascondete la testa sotto la sabbia ( vedi Albania centro di accoglienza chiuso) con milioni spesi da italiani

        • Giovanni Sella

          19 Ottobre 2025 at 8:25

          Lei è completamente fuori strada, mi spiace. L’Italia è invece la Nazione che ha fatto di più di tutte per quel problema e lei farebbe bene ad informarsi invece di credere alla falsa propaganda. Dovrebbe essere fiero di ciò che suoi connazionali hanno fatto e fanno per aiutare non solo il popolo palestinese, ma molti altri. Lei parla di munizioni e armi, ma ignora che da questo punto di vista l’Italia non è affatto la prima: Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia per citarne alcune. E cita il “milione” di persone delle manifestazioni: prima di tutto erano molto meno e le famose foto di Roma gremita sono state falsificate da Repubblica ed erano relative alle manifestazioni contro il Governo Renzi (che è stato uno dei più contestati della storia), in secondo luogo ammesso e non concesso che 1 milione di persone abbiano manifestato (e non è così) in Italia siamo 60 milioni di abitanti, significherebbe che una parte insignificante di cittadini hanno partecipato. Tra i quali moltissimi criminali che hanno danneggiato e distrutto beni pubblici e proprietà private. Mi spieghi in particolare cosa c’entra con la pace, la violenza e la distruzione di beni beni mobili e immobili di privati cittadini, considerando che la diplomazia internazionale (quella che ha ottenuto la pace) ignorava completamente anche solo l’esistenza di quelle manifestazioni (siamo in Italia non in Israele). Ci racconti come la violenza messa in atto qui gioverebbe alle cause di popoli lontani migliaia di chilometri e ci dica dettagliatamente perchè, se questa violenza secondo lei funziona, non è stata messa in atto per il popolo ucraino o per quello yemenita o quello siriano ad esempio. Siamo tutti molto curiosi, la prego ci illumini.

    • Arnoldo

      18 Ottobre 2025 at 19:16

      Marta si vede che la destra ti acceca se non vedi poverina

      • Ardmando

        19 Ottobre 2025 at 8:26

        arnoldo/bruno/gigi/sonio sei talmente stupido che fai tenerezza. Se non fossi già un vecchio pensionato ti direi di crescere, ma alla tua età ti dico di estinguerti.

  4. Arnoldo

    19 Ottobre 2025 at 11:01

    anche tu ti estingurai perché sei un piccolo come un pidocchio salti di qua e di là ma non sai il tuo futuro e rosichi , mangiando pane raffermo perché la vecchiaia della destra è quella vecchia e rincoglionita buttano i soldi in Albania fanno una legge di bilancio che fa pena salvano la Santanchè che ruba soldi all Inps mandano un torturatore con aereo di stato in Libia a spese nostre bel governo che sostieni bravi vincerai il premio coglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.