Attualità
Corsi di alfabetizzazione digitale per i biellesi
Iscrizioni aperte
Dopo la pausa forzata causata dalla pandemia, ripartono a Biella i nuovi corsi di alfabetizzazione digitale #biellainclude. I corsi dell’edizione 2022-2023 sono rivolti a tutte le persone che cercano di collocarsi o ricollocarsi o, più semplicemente, desiderano vivere nel digitale degli anni ’20 del Terzo Millennio.
A tal proposito sono stati predisposti un percorso base ed uno specificatamente indirizzato al lavoro di ufficio che iniziano l’8 novembre e si concluderanno prima di Natale. A breve in programmazione anche un corso specifico sull’ identità digitale (SPID e CIE) ed i servizi associati.
Al completamento dei percorsi verranno rilasciate attestazioni con timbro ministeriale e riferimenti alle life skills europee che contribuiranno al bilancio di competenze utile per il collocamento ed il ricollocamento normativo o semplicemente per sentirsi al passo coi tempi.
I corsi sono realizzati dal Centro Provinciale Istruzione Adulti [CPIA], Istituzione scolastica statale che fa parte delle Scuole Biellesi in Rete presso le quali ci si può iscrivere in maniera assistita. Sono punti di iscrizione assistita anche i Comuni di Cavaglià, Gaglianico e Vigliano, già punti di rilascio SPID in convenzione con la Camera di Commercio.
Per ogni informazione: www.agendadigitale.biella.it/biellainclude2022-23
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook