La Provincia di Biella > Attualità > Coronavirus Vercelli, aumento dei contagi annullati gli eventi in programma a Ferragosto
Attualità Fuori provincia -

Coronavirus Vercelli, aumento dei contagi annullati gli eventi in programma a Ferragosto

Una decisione presa a scopo precauzionale

Il Comune di Vercelli ha annullato due eventi di “NOTTE D’ESTATE 2020”, la manifestazione estiva cittadina, e salta anche il Festival delle Birre Artigianali previsto dal 20 al 23 agosto.

Misure a scopo precauzionale

Come riportano i colleghi di PrimaVercelli, come specificato nella stessa delibera la decisione avviene solamente: “a scopo esclusivamente precauzionale, al fine di evitare ogni possibilità di contagio”.

“Una decisione presa per tutelare la salute di tutti, evitando assembramenti di piazza. Non c’è nessun allarmismo, la situazione sanitaria è sotto controllo”. Sottolinea l’assessore Mimmo Sabatino, da noi sentito.

Continuano le indagini sui possibili contagiati al Divina Club

Sul fronte sanitario, il Sisp dell’Asl di Vercelli, con l’aiuto di una task force regionale, sta risalendo a tutte le persone venute in contatto con il dominicano al quale vengono fatti risalire la maggior parte dei contagi avvenuti al “Divina Club”, locale che è stato chiuso con ordinanza del Sindaco. Sarebbero 150 le persone che stanno venendo via via rintracciate ed esaminate.

© riproduzione riservata