Seguici su

Attualità

Consegnate le borse di studio Avis Biella

Premiati sette studenti meritevoli diventati donatori prima della maturità 2024

Pubblicato

il

Sono stati premiati sabato presso la sede Avis di Biella i sette studenti assegnatari delle Borse di Studio promosse dall’associazione dei donatori di sangue. Si tratta di: Leonardo Licciardello, Giada Comella, Lisa Terzo, Gaia Bonino, Luca Zaramella, Michele Magliola e Sofia Fasso.

Consegnate le borse di studio Avis Biella

L’iniziativa delle borse di studio è una delle azioni che Avis mette in campo con le scuole; il reclutamento di nuovi donatori è sempre necessario per garantire il ricambio generazionale dei volontari e assicurare all’Ospedale la costante e ininterrotta disponibilità di sacche in base alle richieste dei reparti.

Il commento del presidente

“Sono molto orgoglioso di consegnare a questi giovani donatori un riconoscimento per i loro meriti scolastici e il loro precoce impegno nel sociale”  ha detto Lorenzo Tivelli presidente della sezione Avis di Biella durante la cerimonia di consegna e ha aggiunto: “siete un esempio per i vostri amici e i vostri coetanei: diffondente il messaggio di altruismo ed impegno che avete dimostrato e che testimoniate con la donazione di sangue e plasma”.

Ricordiamo che per diventare donatori è necessario essere maggiorenni, godere di buona salute e pesare almeno 50 kg. La segreteria è a disposizione per raccogliere le candidature per i nuovi volontari e concordare il percorso di accertamento medico alla donazione svolto dal personale dell’Asl di Biella.

 

Foto: Valeria Napolitano

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *