Attualità
Concorso straordinario della scuola, oltre 700 i precari biellesi interessati
Saranno oltre 700 i precari della scuola biellese che hanno maturato i requisiti per partecipare al concorso straordinario della scuola 2020.
I requisiti richiesti sono: il titolo di studio che permette l’accesso alle classi di concorso della Tabella A e della Tabella B e il servizio prestato nella scuola statale.
Occorrono almeno 3 annualità. E’ ritenuto valido il servizio prestato dall’anno scolastico 2008/09 all’anno in corso, anche se non prestato in maniera consecutiva.
La prova del concorso per i docenti teorici e tecnico pratici è “facilitata”, consiste in un solo scritto composto da 80 domande che riguarderanno le competenze disciplinari relative alla classe di concorso; le competenze didattico/metodologiche e la conoscenza dell’Inglese.
Il concorso straordinario riguarda anche i docenti di sostegno. I candidati dovranno conoscere gli aspetti normativi che disciplinano il ruolo del docente di sostegno; l’ambito psicopedagogico e didattico; la conoscenza delle disabilità e degli altri bisogni educativi speciali ed infine l’Inglese.
Per superare il concorso occorrerà rispondere correttamente almeno a 56 domande.
Liborio Butera
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook