Seguici su

Attualità

Concluso il “maquillage” del sottobosco al Bellone

L’intervento è durato oltre un mese

Pubblicato

il

Concluso il “maquillage” del sottobosco al Bellone. Sono terminate nei giorni scorsi le opere relative a una parte di disboscamento e alla pulizia di alcune aree nel parco alle pendici del Piazzo.

L’intervento è iniziato oltre un mese fa ed è stato affidato da parte dell’amministrazione comunale al professionista del settore Samuele Ratti che ha realizzato i lavori subappaltandoli alla ditta “Volare e potare” di Silke Battistini.
LEGGI ANCHE: Concluso l’intervento di riqualificazione del parco del Bellone

Concluso il “maquillage” del sottobosco al Bellone

«Ci siamo prevalentemente occupati della pulizia totale del sottobosco, di qualche sentiero laterale – spiegano – e dell’abbattimento degli alberi secchi ormai morti da tempo. Stiamo invece mantenendo tutto quello che è biodiversità e quindi alcune piante secche non a rischio che non minacciano di cadere. Ora siamo giunti alla fine dei lavori. E’ andata bene, nel contesto in cui ci siamo trovati ci riteniamo molto soddisfatti».

Il parco da sempre è meta di passeggiate in mezzo al verde, soprattutto durante le stagioni estive è meta non solo dei biellesi: «Il parco del Bellone è un piccolo gioiello – spiega Gigliola Topazzo, assessore con la responsabilità del settore parchi, giardini e arredo urbano -. Era ormai da tempo che l’area necessitava di una ripulita».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giacomo

    19 Febbraio 2024 at 5:50

    Era ora.
    Naturalmente la “pulizia” è stata eseguita in prossimità delle elezioni.
    Vorrei dire “meglio tardi che mai” ma in questo caso sarebbe francamente inappropriato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *