AttualitàBiella
Compleanno per la ricerca: il regalo di Anna al laboratorio di genomica
Le offerte raccolte hanno contribuito all’acquisto di un’apparecchiatura indispensabile.

Compleanno per la ricerca: il regalo di Anna al laboratorio di genomica.
Dice il proverbio che dare è meglio che ricevere. È un modo di dire che è diventato qualcosa di concreto grazie al gesto di generosità che Anna Allara ha compiuto verso il Fondo Edo Tempia: è una storica amica della struttura punto di riferimento sul territorio per popolazione e pazienti oncologici, fin da quando ha fatto parte del gruppo “Tutti insieme per la vita” per arrivare al suo ruolo nel comitato direttivo della Corsa della Speranza.
Così, quando si è avvicinato il giorno del suo compleanno, ha pensato a uno dei punti di forza del lavoro del Fondo, i laboratori di ricerca. Agli amici e ai congiunti che ha voluto alla sua festa ha così chiesto un dono speciale: un bonifico bancario su uno dei conti intestati all’associazione che riportasse come causale “regalo di compleanno per Anna”. Generosa lei, generosi loro: le offerte raccolte hanno contribuito all’acquisto di un’apparecchiatura indispensabile per il lavoro quotidiano del laboratorio di genomica. LEGGI ANCHE: Fondo Edo Tempia: aiuti da quattro supermercati Conad
L’acquisto del macchinario
Il macchinario è una centrifuga, strumento indispensabile per preparare i campioni da analizzare che sono la base per tutti gli studi che vengono svolti.
«Avevo mandato loro, insieme all’invito per il compleanno, una breve spiegazione sul lavoro prezioso del Fondo Edo Tempia anche sul fronte della ricerca – ha raccontato la protagonista – «Sono felice che abbiano risposto con entusiasmo e chissà, questa storia potrebbe ispirare qualcun altro a fare lo stesso».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
