Seguici su

Attualità

Commercio, i saldi invernali inizieranno venerdì 5 gennaio 2024

Si concluderanno venerdì 1° marzo

Pubblicato

il

C’è chi attende il Natale perché considerato il periodo più bello dell’anno e chi invece non vede l’ora di passare direttamente all’inizio del 2024 per i saldi invernali. Dunque i saldi invernali 2024 inizieranno ufficialmente  venerdì 5 gennaio 2024 e si concluderanno venerdì 1° marzo.

A prescindere dai saldi invernali o estivi, Confoccomercio ha elencato una serie di regole da rispettare in ogni attività commerciale riguardanti i cambi: è possibile cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme (d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, Codice del Consumo).

La prova dei capi non è obbligatoria né vietata ma è a discrezione del negoziante. I pagamenti: le carte di credito devono essere accettate da parte del negoziante e sono favoriti i pagamenti cashless. I prodotti in vendita: i capi che vengono messi in saldo devono rientrare nella stagione in corso di moda ed essere modificabili per il prezzo se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo.

Indicazione del prezzo: il negoziante è tenuto ad indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *