Seguici su

Attualità

Coggiola, parte la telemedicina

resta il problema dei pazienti ancora “scoperti”

Pubblicato

il

Coggiola, parte la telemedicina ma intanto resta il problema dei pazienti ancora “scoperti”

Summit tra Asl e sindaci della Valsessera per affrontare la mancanza di medici in valle. Se ne è discusso in un incontro organizzato ieri sera con il direttore Eva Colombo che ha voluto confrontarsi con i sindaci. E sempre ieri sera l’amministrazione di Coggiola ha voluto portare all’ordine del giorno del consiglio un punto riguardante proprio la mancanza di medici sul territorio.

La posizione di Coggiola

«Dal punto di vista sanitario ci siamo mossi sin dal nostro insediamento per cercare di capire le criticità cercando di aprire un canale con l’Asl Vercelli – spiega il sindaco Paolo Setti -.  Sul nostro territorio i medici di base mancano, è un disservizio che le persone percepiscono e ci hanno chiesto di poter intervenire».

Uno dei primi passaggi è stato l’incontro con la dottoressa Eva Colombo per fare il punto della situazione. «Sappiamo bene che l’azienda sanitaria – riprende Setti – conosce bene la situazione. E sappiamo bene che le soluzioni non sono così immediate come tutti le vorremmo. Ma ci potrebbero essere delle contromisure da prendere per cercare di andare incontro alla nostra popolazione formata soprattutto da anziani».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *