Attualità
Clamoroso, il sindaco parcheggia nel posto per disabili
Il sindaco di Biella Marco Cavicchioli ha bellamente parcheggiato la sua auto in un posto riservato ai disabili. Poi, una volta scoperto da un consigliere di minoranza, si è “autodenunciato”.
Il sindaco di Biella Marco Cavicchioli ha bellamente parcheggiato la sua auto in un posto riservato ai disabili. Poi, una volta scoperto da un consigliere di minoranza, si è “autodenunciato”.
“Venerdì, di ritorno dalla riunione del consiglio di amministrazione del Santuario di Oropa – scrive su facebook Cavicchioli – in un momento di distrazione, ho parcheggiato l‘auto di servizio in via Battistero due posti più avanti, su quello riservato ai disabili invece che su quello riservato alle vetture del Comune. Lì è rimasta per poco più di un’ora, senza che mi accorgessi dell’errore.
2Me ne sono reso conto solo oggi – prosegue Cavicchioli -, grazie all’interrogazione di un consigliere comunale che ha inviato a palazzo Oropa questa fotografia. L’ho girata io stesso al comando dei vigili, per denunciare la mia infrazione. E, appena arriverà il verbale, pagherò la multa e mi verranno decurtati i punti nella misura prevista. A me servirà di lezione per non essere più distratto.
“Mi spiace e mi scuso per l’accaduto – conclude il sindaco -: quei posti gialli devono essere riservati a chi ne ha davvero bisogno. Una nostra distrazione può creare un disagio serio a chi fatica a muoversi con facilità”.
Sulla vicenda interviene anche l’assessore Stefano La Malfa, che non fa sconti al primo cittadino: “Non sempre li becchiamo, purtroppo. Ma i frettolosi e i distratti, come il Sindaco in questa auto-denuncia vanno sanzionati. L’impegno della polizia municipale a sanzionare le soste su stalli per disabili è massimo, tanto che le sanzioni tra il 2014 e il 2015 sono quasi raddoppiate, passando da 270 a 529”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook