Seguici su

Attualità

Cinema a Biella, in città sarà girata una saga fantasy

Pubblicato

il

Giorno dopo giorno emergono sempre più dettagli e indiscrezioni sulla casa di produzione che intende girare un film a Biella.

Giorno dopo giorno emergono sempre più dettagli e indiscrezioni sulla casa di produzione che intende girare un film a Biella.

A diffonderli è stato un sito internet, www.rivelazioni.com, che ha acceso i riflettori sull’ambizioso progetto nato in sordina in città.

Stando a quanto riportato sul web, dietro al film c’è la Artuniverse, casa di produzione nata a Biella e specializzata nel cinema fantasy. E sarà proprio una trilogia fantasy, la prima ad essere realizzata in Italia, il trampolino di lancio. La saga, intitolata “Creators” (“The Past”, “The Present” e “The Future”), sarà diretta da Piergiuseppe Zaia.

I dettagli della sceneggiatura non sono ancora noti, ma il primo episodio dovrebbe essere incentrato sul “reale” motivo per cui la fine del mondo prevista per il 2012 non è andata “a buon fine”.

Per la realizzazione del film d’apertura della trilogia, Creators “The Past”, pare siano già stati scritturati attori internazionali, tra i quali Gerard Depardieu, Bruce Payne e Marc Fiorini.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Zaia insieme a Eleonora Fani, scrittrice, attrice e Direttore di Produzione per la Artuniverse Cinema.

L’appuntamento con i casting è in programma sabato 6 settembre dalle 9,30 con orario non stop, a Biella in via Galimberti 22, presso la sede centrale di Confartigianato. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di documento d’identità non scaduto, codice fiscale o tessera sanitaria ed eventuale permesso di soggiorno.  Ultimo, ma fondamentale aspetto: le persone selezionate saranno regolarmente retribuite in base alle prestazioni e alle tempistiche che verranno loro comunicate e richieste.

Tutti i dettagli sono disponibili qui: http://www.rivelazioni.com/creators/

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook