Attualità
Cinefood al “Giletti” con “La notte del 12”
Venerdì 6 dicembre al cine-teatro Giletti di Ponzone
Cinefood al “Giletti” con “La notte del 12”
Cinefood al “Giletti” con “La notte del 12”
Venerdì 6 dicembre, alle ore 21 torna l’appuntamento con il film da gustare, come sempre presentato e commentato da Fabio Cancelliere. Appuntamneto al cine teatro Giletti di Ponzone Valdilana
La notte del 12 (La Nuit du 12) è un film del 2022 diretto da Dominik Moll tratto dal libro 18.3. Une année à la PJ della giornalista Pauline Guéna.
In un paesino di montagna della Francia sudorientale, San Giovanni di Moriana, la notte del 12 ottobre 2016, la ventunenne Clara Royer sta rincasando quando viene orribilmente uccisa da uno sconosciuto che la cosparge di benzina e le dà fuoco.
Yohan Vivès, da poco arrivato a capo della polizia giudiziaria di Grenoble, ed il suo più anziano collega Marceau si occupano del caso, indagando sulla vita privata della ragazza, sulle sue frequentazioni e sulle sue abitudini per cercare il colpevole dell’omicidio.
I sospettati sono molti, a partire dai minacciosi ex della ragazza, ma le prove non sembrano inchiodare nessuno.
Dietro la tranquillità della provincia anonima si celano come sempre segreti e misteri , ma il caso di Clara rischia di diventare uno dei tanti destinato a rimanere irrisolti…..
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook