Seguici su

Attualità

“Venire a Cerrione ad aprire un negozio di alimentari”

Pubblicato

il

Un’iniziativa del Comune per non far morire il centro di Cerrione capoluogo.

Un’iniziativa del Comune per non far morire il centro di Cerrione capoluogo.
A fine novembre chiuderà l’unico negozio di alimentari presente in paese, quindi per fare qualsiasi piccolo acquisto sarà necessario spostarsi nella più animata frazione di Vergnasco, così l’amministrazione comunale ha deciso di lanciare un bando-appello per tenere alzate le serrande del negozio. In realtà non si tratterà proprio dell’antico spazio di via Roma, 13, ma dei locali recentemente ristrutturati nella vicinissima piazza dell’ex municipio.
Entro il 9 novembre prossimo chi fosse interessato ad affittarli direttamente dal Comune potrà partecipare ad un bando aperto, unico vincolo destinarli alla vendita di generi alimentari: «Non vogliamo che Cerrione centro resti completamente sprovvisto di negozi – commenta il sindaco Annamaria Zerbola – quindi abbiamo pensato di offrire in affitto gli spazi che abbiamo ristrutturato nella piazza centrale. Sono in buono stato di conservazione, poiché i lavori di sistemazione sono recenti e sono forniti di impiantistica elettrica, termica e sanitaria a norma. Oltre a vendere i beni alimentari di prima necessità, come pane, latte e pasta, si potrà aprire anche un angolo bar e una rivendita di giornali e periodici».
Insomma uno spaccio di paese in piena regola, in cui trovare le piccole cose utili per la vita di tutti i giorni, che sostituirà l’onorata attività adiacente, il cui titolare è prossimo alla pensione. Tutte le informazioni per la partecipazione al bando  e sulla documentazione necessaria all’accesso sono disponibili sul sito del Comune.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook