Attualità
Centro Meteo Piemonte, oggi tempo perturbato poi da domani tanto sole
Previsioni
Centro Meteo Piemonte, oggi tempo perturbato poi da domani tanto sole
Una nuova perturbazione di origine atlantica ha raggiunto il Piemonte ed ha portato le prime piogge sulla regione tra la mattinata e il primo pomeriggio, più abbondanti sulle Alpi nordoccidentali con cumulate talora superiori ai 30/40mm.
Centro Meteo Piemonte, oggi tempo perturbato poi da domani tanto sole
Nella giornata di oggi la perturbazione tenderà ad evolvere in un minimo chiuso tra la Corsica e l’Alto Tirreno influenzando ancora la nostra regione con nuvolosità irregolare Mercoledì (locali schiarite possibili nella prima parte della giornata) e deboli piogge e rovesci concentrati perlopiù sui settori alpini sud-occidentali e, dal tardo pomeriggio/sera deboli ed irregolari piogge in arrivo da Est su parte della regione, tendenti a concentrarsi soprattutto a ridosso dei settori alpini tra Torinese e Cuneese con quota neve in progressivo aumento.
Il fine settimana
Da domani tempo in deciso miglioramento, con ultimi annuvolamenti mattutini sul Cuneese e a ridosso delle zone alpine del Torinese, per la rimonta dell’anticiclone delle Azzorre che caratterizzerà anche le giornate successive con tanto sole e temperature in deciso aumento fino a tornare intorno ai 25°C. ma nel weekend non si escludono picchi fino a 26/28°C con un vero e proprio anticipo di inizio estate
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook