Seguici su

Attualità

Centri estivi solo con pochi partecipanti divisi in piccoli gruppi

Pubblicato

il

BIELLA – L’assessore regionale alle Politiche sociali e alla Famiglia, Chiara Caucino, ha definito con le Autonomie locali piemontesi la bozza delle linee guida relative ai centri estivi per bambini e ragazzi da 3 a 17 anni.

Entrando nel dettaglio, l’assessore afferma che “i principali elementi delle linee guida servono a fornire regole sulla localizzazione dei servizi di vacanza, che saranno possibili nel maggior numero di immobili disponibili, in quanto la numerosità dei partecipanti potrà essere limitata e dovrà essere raccolta in piccoli gruppi. Si potranno quindi utilizzare gli immobili del Comune, le scuole, i servizi educativi, gli oratori, tutte le sedi degli enti del terzo settore, nonché le fattorie didattiche ecc.

Sono presenti anche regole sul personale da utilizzare per il servizio di vacanza, in linea con la disciplina nazionale, sul ‘protocollo sanitario’ da seguire nei servizi per lo svolgimento delle attività, la somministrazione degli eventuali pasti, l’accoglienza del minore, l’opportunità di coinvolgere i volontari del Servizio civile, la collaborazione con i Centri per le famiglie.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *