La Provincia di Biella > Attualità > Caro sindaco di Biella, al sabato ci dia i parcheggi gratuiti
Attualità Biella -

Caro sindaco di Biella, al sabato ci dia i parcheggi gratuiti

Scrive una commerciante

BIELLA – Caro Sindaco di Biella, le scrivo in prima persona interpretando sicuramente il pensiero di tanti colleghi. Si avvicina il momento della riapertura anche per noi e le formichine del centro (come le definisco io le nostre attività piccole o grandi che siano) sono pronte. I negozi attrezzati e sanificati. Ecco la parola chiave del 2020: sanificare! Sfido ogni virus letale dopo 60 giorni di chiusura ad essere ancora vivo. Va bene lo stesso, rispettiamo le regole e aggiungiamo spese nuove a quelle già esistenti.

Il centro riparte e quale occasione migliore per passeggiare e fare shopping all’aria aperta, dove gli spazi non mancano (anche i virologi lo ribadiscono di stare il più possibile all’aria aperta), ma… c’è sempre un ma… bisognerebbe non essere preoccupati dal parchimetro che scade.

Ecco la nota dolente signor Sindaco: almeno al sabato si potrebbe non far pagare il parcheggio ai nostri clienti? Ci aiuti in questo momento strano e difficile, non per 15 giorni ma per tutto l’anno.

Il 2020 è un anno da accantonare e dimenticare, ma non vorrei che fosse anche l’anno dove noi commercianti potremmo morire.
Renata Monesi
(“La Pelle”, negozio di piazza Fiume)

© riproduzione riservata