AttualitàCircondario
Candelo: questionari alle famiglie sui bisogni educativi
Finora solo in 14 hanno risposto al questionario
Candelo: questionari alle famiglie sui bisogni educativi
Candelo: questionari alle famiglie sui bisogni educativi
Solo 14 famiglie su 48 hanno finora risposto al questionario promosso dal Comune di Candelo per raccogliere i bisogni educativi delle famiglie con bambini da 0 a 3 anni. Un dato che ci spinge oggi a rilanciare con forza questo importante strumento di ascolto, perché solo attraverso la partecipazione attiva dei cittadini possiamo progettare servizi realmente utili, concreti e sostenibili.
Il questionario – semplice e veloce – vuole indagare esigenze, desideri e priorità dei genitori rispetto a servizi educativi, flessibilità oraria, spazi gioco, supporto alla genitorialità. Le risposte raccolte finora parlano di un forte bisogno di servizi flessibili, spazi condivisi per il gioco e la socializzazione, proposte educative di qualità. Ma per rendere questi dati davvero rappresentativi, è fondamentale che il numero delle risposte cresca.
“Costruire servizi pubblici efficaci significa partire dall’ascolto. Questo questionario non è solo una raccolta di opinioni, ma un vero strumento di partecipazione. È l’occasione per dire la propria e contribuire a definire insieme come deve essere un servizio educativo che risponda ai bisogni delle famiglie di oggi”, sottolinea Selena Minuzzo, Vicesindaco e Assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali.
Tutti i genitori residenti a Candelo con figli tra 0 e 3 anni sono invitati a compilare il questionario, consegnandolo all’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune oppure inviandolo via mail a candelo@comunedicandelo.it.
L’amministrazione comunale conta sulla collaborazione di tutti: ogni voce può fare la differenza.
Partecipare è un atto concreto di cittadinanza attiva.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

