Attualità
Candelo “Dona un disegno, dona un sorriso”
Candelo “Dona un disegno, dona un sorriso”
L’Amministrazione Comunale di Candelo lancia una iniziativa per coinvolgere i più piccoli.
Paolo Gelone, Sindaco: “Faccio un appello a tutti i bimbi di Candelo: fate un disegno e scrivete un messaggio di conforto e d’incoraggiamento per gli anziani di Candelo. Tanti nonni e nonne del nostro paese saranno sicuramente molto felici di ricevere il vostro regalo. I volontari provvederanno a consegnarlo a chi riceve pasti, buoni, generi di prima necessità. Questa emergenza ci porta a tentare con ogni mezzo di prenderci cura delle persone più fragili, offrendo loro non solo beni materiali ma anche un sorriso. Questa è la nostra idea di comunità, dove ci si prende cura gli uni degli altri anche con piccoli gesti, dove tutti siamo protagonisti del nostro paese.”
Imparare la solidarietà fin da piccoli è importante da sempre. Ma questa emergenza ancor di più deve insegnare a tutti, anche ai bambini, il valore del bene comune, dell’altruismo, di quanto sia importante e gratificante aiutare gli altri. Su questa base è nata l’idea di chiedere ai più piccoli di donare un gesto d’amore: un disegno, una letterina, una poesia.
Per contribuire è sufficiente fare una foto al pensierino realizzato e inviarla all’indirizzo mail comunicazione@comunedicandelo.it o alla pagina Facebook del Sindaco.
L’Amministrazione provvederà a stampare l’elaborato e a distribuirlo agli anziani di Candelo e a chi si sente solo.
Speriamo di ricevere tantissimi “capolavori” d’arte e di solidarietà.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook