Seguici su

Attualità

Candelo aderisce Biella Solidale

Pubblicato

il

L’Amministrazione Comunale di Candelo partecipa e condivide gli obiettivi proposti dal progetto Biella Solidale proposto dalla Croce Rossa Italiana in accordo con altri Comuni e soggetti diversi del territorio biellese.

Il progetto parte dall’analisi del contesto territoriale ed emergenziale legato alla pandemia e si rivolge ai nuclei familiari in difficoltà socio- economica. I nuclei in difficoltà possono chiamare il numero 0158601002 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

Spiega l’assessore alle politiche sociali Minuzzo: “La Croce Rossa potrà assicurare, tramite operatori debitamente formati, un approccio diretto e periodico con le singole realtà. Dall’iniziale presa di contatto,  si proseguirà con l’individuazione delle esigenze primarie che verranno condivise con le persone di riferimento individuate competenti per territorio, in parallelo saranno attivate  raccolte di generi alimentari e non di prima necessità e  i Comuni svolgeranno attività di segnalazione di realtà deboli, di filtro e di confronto per quanto riguarda il territorio di competenza in modo da garantire aiuti efficienti ed efficaci a chi abbia realmente bisogno”. Conclude l’assessore: “La nostra amministrazione  intende “fare comunità” promuovendo e condividendo nuovi progetti attraverso un lavoro di rete  che crea opportunità di incontro e di sostegno per le persone sole e in difficoltà. Lavorare insieme ad altre realtà per affrontare problemi comuni permette di rispondere in modo più adeguato ai problemi da superare”

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *