Attualità
BiWild: il progetto per i giovani biellesi
Appuntamento dal 4 al 6 giugno in città
BiWild: il progetto per i giovani biellesi
BiWild: il progetto per i giovani biellesi
E’ il progetto per i giovani nato dai giovani biellesi ideato da Città di Biella, Fondazione BIellezza, Associazione Stilelibero e Fondazione Pistoletto Cittadellarte, presenta la nuova edizione 2024 e il nuovo calendario ricco di appuntamenti dedicati al vivere la comunità attraverso esperienze culturali, creative e multisensoriali che sfruttano le potenzialità di un territorio che vanta storia e bellezze. I giovani, autentici promotori di un rinnovato impegno sociale orientato al futuro, sono il fulcro di un programma dedicato che mira a valorizzare le loro esigenze, sfruttando appieno il loro potenziale e coinvolgendoli attivamente. Nel palinsesto, una serie di attività interconnesse si fondono in un contesto che celebra il legame con la natura, dove l’elemento “Wild”, ovvero la “selva”, rappresenta la sfida quotidiana da affrontare attraverso forme espressive contemporanee. Workshop, incontri, eventi musicali, gastronomici e artistici si affiancano ad esperienze pratiche per stimolare la curiosità e coinvolgere il pubblico.
Il progetto
Il progetto, alla sua seconda edizione, pone le basi anche per divenire un punto di riferimento continuativo durante tutto l’anno spingendosi oltre il territorio attraverso uno scambio costante, e non temporalmente definito, di progetti e visioni per i giovani, anche in relazione alla designazione di Biella Città Creativa UNESCO.
BIWILD 2024 vedrà susseguirsi diversi appuntamenti speciali a cominciare dal 4-5-6 giugno con la raccolta di workshop e performance legate all’arte in ogni sua forma ideati da Stilelibero, al 7 giugno con la Giornata dell’Arte di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto ormai un appuntamento fisso di inizio estate per i giovani studenti biellesi, fino agli eventi musicali e culturali promossi da Fondazione BIellezza sull’intero territorio.
LEGGI ANCHE: Venerdì 9 giugno c’è BAM, la grande festa dei giovani
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook