Attualità
“Bis d’Artista”, l’omaggio di Angeleri e Prevosto al Pirata
Il Giro d’Italia a Biella
Il comune di Biella ricorda fra le diverse iniziative collaterali al Giro, “Bis d’Artista”: Angeleri e Prevosto per il Pirata.
L’area espositiva di Piazza Duomo/Portici di Palazzo Oropa sarà impreziosita da un binomio d’autore tutto biellese. Saranno due gli artisti che proporranno al pubblico due elaborazioni dedicate a Marco Pantani.
“Bis d’Artista”, l’omaggio di Angeleri e Prevosto al Pirata
Sulla scia del lavoro pittorico realizzato nel corso dell’evento Giro d’Italia 2021, Luciano Angeleri, artista di chiara fama internazionale, replicherà la performance dedicata a Marco Pantani con “ThePirata2.0” (olio e tecnica mista resinato; misure 80×120). Il concept del Maestro privilegia un insieme di arti&performances per cristallizzare in un’unica volata Biella, Giro e Pirata. Il Battistero inteso come Biella, ma anche come casa del Giro e di Marco. Davide Prevosto, artista e docente presso la scuola secondaria di primo grado a Pettinengo, presenterà “Il Re Solo”, un dipinto a olio su tavola (45×30), tributo all’indimenticato campione nella ricorrenza del ventennale della sua scomparsa. L’opera è corredata di testo critico di Luca Deias, direttore del Journal di Cittadellarte/Fondazione Pistoletto.
Entrambi i lavori saranno donati a Fondazione Marco Pantani Onlus
Entrambi i lavori saranno donati a Fondazione Marco Pantani Onlus a favore delle proprie iniziative sociali.
Nella foto gli artisti con la bicicletta di Pantani, esposta in questi giorni in via Italia presso l’Informagiovani.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook