Attualità
Bielmonte, tra 7 giorni parte la stagione sciistica
Anche quest’anno confermato il bus navetta dalla stazione San Paolo di Biella

A Bielmonte è tutto pronto per la stagione invernale 2024/2025 che inizierà sabato 7 dicembre. Quest’anno la stagione è caratterizzata da una grande novità: Bielmonte ha infatti ottenuto il prestigioso riconoscimento dalla Federazione Italiana Sport Invernali come sede per gli allenamenti delle squadre nazionali di sci grazie ad un accordo tra FISI e Oasi Zegna Ski Racing Center. Altre novità sono il nuovo Ski Rental di Bielmonte, le speciali promozioni skipass dedicate alle famiglie, il servizio navetta gratuito Biella/Bielmonte e la riapertura dello Chalet Massaro, completamente ristrutturato.
Bielmonte, confermato il bus navetta dalla stazione
Come accennato, grazie al Consorzio Turistico Alpi Biellesi, torna a grande richiesta l’iniziativa pensata per ridurre l’utilizzo di mezzi privati e garantire un servizio turistico dalla città alla montagna. Il collegamento tra Biella (raggiungibile in treno per chi arriva da fuori provincia e regione) e Bielmonte sarà operativo nei giorni 26 e 28 dicembre e poi tutti i sabati di gennaio e febbraio. La partenza è alle ore 8:45 dalla stazione ferroviaria di Biella. Le fermate bus ATAP sono a Cossato (stazione), a Valle Mosso (autostazione P.zza Alpini), a Valdilana (Centro Zegna) fino a Bielmonte (piazzali 1 e 2). Rientro da Bielmonte alle ore 16.00. Prenotazioni su alpibiellesi.eu.
Le promozioni
Tra le promozioni offerte dalla stazione da segnalare, tra l’altro, il 20% di sconto sulle lezioni di sci per chi soggiorna una notte in una struttura di accoglienza aderente al Consorzio Turistico Alpi Biellesi e sconti anche per famiglie con almeno due bambini. Poi la “promozione 1+1”: per chi soggiorna in una struttura convenzionata, skipass in omaggio con l’acquisto di uno a tariffa intera (da utilizzare dal lunedì al sabato, validità offerta dall’8 dicembre 2024 al 31 marzo 2025.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
