Seguici su

Attualità

Biella6Tu-Nazionale Tv: la campagna elettorale fatta sul… campo

Pubblicato

il

È scattato il conto alla rovescia per il match spettacolo tra Nazionale Artisti Tv e Biella6tu, in programma allo stadio Pozzo/La Marmora sabato 12 aprile con fischio d’inizio alle 15. Alla definizione del programma dell’iniziativa erano presenti Osvaldo Bresciani, responsabile e Ct della Nazionale Artisti Tv/Stelle dello Sport, e l’attore romano Gianguido Baldi, famoso per aver interpretato un ruolo da protagonista (Alessandro Palladini) nella soap opera di Rai Tre “Un posto al sole”.

È scattato il conto alla rovescia per il match spettacolo tra Nazionale Artisti Tv e Biella6tu, in programma allo stadio Pozzo/La Marmora sabato 12 aprile con fischio d’inizio alle 15. Alla definizione del programma dell’iniziativa erano presenti Osvaldo Bresciani, responsabile e Ct della Nazionale Artisti Tv/Stelle dello Sport, e l’attore romano Gianguido Baldi, famoso per aver interpretato un ruolo da protagonista (Alessandro Palladini) nella soap opera di Rai Tre “Un posto al sole”.

Insieme a loro, i candidati di Biella6tu e Simone Barazzotto, che in questo periodo e? nuovamente impegnato in citta? con il progetto “Biella Mi Piace” a supporto della lista civica capitanata da Luca Sangalli ed Edgardo Canuto.

Mister Bresciani ha duettato con i presenti, scherzando da consumato anchorman, questo in sintesi il suo pensiero: “Non ho ancora deciso lo schema che disegnerò alla lavagna, prima voglio capire la consistenza della rappresentativa di Biella6tu. Sono indeciso se ispirarmi al 5-5-5 di Oronzo Canà oppure giocare schierati ad albero di Natale anche se siamo alla vigilia di Pasqua. Se riusciremo a ‘tesserare’ in tempo Andrea Roncato sono tentato di partire dal primo minuto con Margheritoni (il centravanti della Marchigiana nel film cult ‘Mezzo destro mezzo sinistro’) unica punta e Gigi Sammarchi alle sue spalle”.

“Scherzi a parte – ha aggiunto -, dopo tantissimi anni, proprio per regalare al pubblico di Biella qualcosa di speciale, confido di poter ricomporre la coppia Gigi&Andrea in uno stadio bellissimo. La mia idea è giocare con un po’ di esperienza davanti: direi che una coppia di giovani sessantenni non è male, se poi aggiungiamo anche Corrado Tedeschi saremo gli unici ad avere in dotazione un tridente da ‘terza età’ così competitivo. Voglio una squadra di peso e Ugo Conti è il giocatore che meglio rappresenta il concetto, per la partita di Biella dovrebbe essere all’ottavo mese di gravidanza e le nostre maglie attillatissime ne metteranno in risalto la silouette. Infine voglio ricordare che abbiamo una componente sportiva con campioni assoluti: Albarello verrà allo stadio con gli sci, Gianola in moto, Bordin e Cova di corsa”.

Poi la parola è massata a Gianguido Baldi, che ha continuato la presentazione: “Ho avuto modo di conoscere il giorno prima anche il candidato Luca Sangalli, mi ha fatto un’ottima impressione; lui ed Edgardo Canuto hanno la luce negli occhi, la luce dell’entusiasmo, e faranno bene, meritano la fiducia dei cittadini di Biella. Ho conosciuto molte persone dello staff di Biella6tu e anche loro mi hanno impressionato per la vitalità e la voglia di fare. Conosco Simone Barazzotto da tantissimi anni, è un carissimo amico e non ho avuto alcuna esitazione ad appoggiarlo nella sua scelta, sì, ‘Biella Mi Piace'”.

“Oltre alle associazioni di volontariato e attività sociale – hanno invece spiegato Luca Sangalli ed Edgardo Canuto -, siccome vogliamo che sabato 12 aprile sia una giornata di festa assoluta senza secondi fini e strumentalizzazioni, invitiamo tutti gli altri candidati sindaci a giocare nella nostra squadra. Siamo per il dialogo e per l’apertura, quando si parla di sociale e volontariato la politica e gli scenari ad essa collegati vanno messi da parte”.

La Nazionale Artisti Tv e Stelle dello Sport di calcio arrivera? a Biella già venerdì 11 aprile per il suo primo ritiro ufficiale della storia in preparazione di un grande evento che a maggio la vedra? protagonista a Mosca insieme alle squadre di artisti e sportivi di tutta Europa.

Oltre ai nomi già fatti, saranno tanti altri gli artisti coinvolti in quest’iniziativa provenienti dal mondo della televisione, dello sport e della radio nazionale che, oltre a sostenere il lancio del progetto Biella6tu Charity (che aiutera? con piccoli interventi mirati i biellesi in difficolta? economiche e le associazioni benefiche locali) contribuiranno a portare in quei giorni il nome della citta? alla ribalta nazionale.

Tra i giocatori presenti nella rosa del team degli artisti vanno citati anche Dj Ringo, Max Pisu e Fabrizio Fontana di Zelig, i belli della fiction Matteo Branciamore e Francesco Arca, i “pazzi” dello Zoo di 105 e molte stelle dello sport come il ciclista Claudio Chiappucci ed ex calciatori di serie A, tra cui alcune vecchie glorie di Juventus e Torino.

Il ritiro iniziera? venerdi? 11 aprile nel pomeriggio presso il campo sportivo de “Gli Orsi” di Biella a cui seguira? un party presso l’Hotel Astoria (quartier generale dell’evento) e proseguirà sabato pomeriggio alle 15 con la grande partita tra Nazionale Artisti/Stelle dello Sport e Biella6tu Charity Team allo stadio Pozzo/La Marmora ad ingresso gratuito.
La Selezione Biella6tu sarà allenata da mister Gianni Finotello e la rosa del team sarà ufficializzata a breve, risponderanno presente anche le Vecchie Glorie della Biellese 1902.

A tutte le associazioni biellesi e ai club sportivi della Città, Biella6tu rivolge l’invito di partecipare, ovviamente in modo gratuito, allestendo un proprio stand che verrà ospitato in un’area dedicata nel parco dello Stadio. Per informazioni su questa iniziativa, i responsabili delle Associazioni di Volontariato e i club sportivi potranno rivolgersi al numero 340.7075826 (Ettore) oppure via email (info@biella6tu.it).

Per info sul team: www.nazionaleartistitv.com

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook