AttualitàBiella
Biella, riaperto il silos ex Boglietti
Dopo un mese e 10 giorni, Franceschini: «Restituiamo alla cittadinanza un parcheggio strategico».

Biella, riaperto il silos ex Boglietti.
Biella, riaperto il silos ex Boglietti
Un mese e dieci giorni. Tanto è durato lo stop del parcheggio ex Boglietti, chiuso d’improvviso il 7 giugno scorso dopo un incidente che ne aveva messo fuori uso il sistema antincendio. Da giovedì, dopo settimane di attesa e una riapertura annunciata e poi slittata, ovvero quella del 7 luglio, finalmente è di nuovo fruibile.
«Abbiamo riaperto con due giorni di anticipo rispetto alla nuova data prevista – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Franceschini –. Gli interventi, partiti nella stessa giornata di giovedì, sono stati conclusi rapidamente, anche grazie alle mie ripetute sollecitazioni».
La soddisfazione da parte dell’amministratore è palpabile: «Restituiamo alla cittadinanza un parcheggio fondamentale e strategico. Siamo davvero contenti di aver raggiunto l’obiettivo».
A inizio giugno una vettura aveva danneggiato l’idrante esterno dell’edificio. Da lì l’inevitabile stop.
Nei giorni di chiusura l’assenza del multipiano si era fatta sentire, e non poco, con disagi per commercianti, residenti e lavoratori. Ora il parcheggio è tornato a pieno regime, pronto ad accogliere le auto e a smaltire, almeno in parte, la richiesta di posteggi che ruota attorno al cuore della città.
E anche se la vicenda ha avuto qualche ritardo, il lieto fine è arrivato. Come si suol dire, meglio tardi che mai.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook