Attualità
Biella Masquerade, la festa al Piazzo è stata un trionfo di musica e colori
La festa è andata in scena sabato 11 febbraio in piazza Cisterna
Un tripudio di colori e musica. Ha avuto un ottimo successo la serata organizzata per festeggiare il carnevale sabato 11 febbraio in piazza Cisterna a Biella Piazzo dal comune di Biella, in collaborazione con Aps Fabrika Biella e Proloco Biella.
Spettacoli e balli fino a mezzanotte, tantissimi giovani all’evento
Per vivere nel migliore dei modi le intense e coinvolgenti settimane di carnevale, tanti ragazzi si sono dati appuntamento nella caratteristica piazza del borgo per qualche ora di divertimento e balli. Tra maschere, scherzi e tanta voglia di lasciarsi andare, lo spettacolo è andato in scena dalle 20.30 e ha visto la partecipazione diretta dei costumi biellesi come la Catlina e il Gipin, mentre per la seconda parte dello show sono salite sul palco del Piazzo le drag queen’s Jessica More e Lina Vasè, due ospiti d’eccezione che hanno animato la fredda serata biellese.
A dirigere la parte dance musicale ci hanno pensato i famosi dj nazionali Eva Fiesta e Zio Peter. Una vasta gamma di pezzi musicali e la cura sapiente dei due deejay hanno permesso alla serata di salire di quota e riaccendere il furore di tanti giovani che, come spesso accade, chiedono a gran voce questo tipo di eventi, per portare un’ondata di freschezza e svecchiare quel tanto che basta l’umore e il carattere della città. Grandi aspettative avevano contraddistinto la vigilia del “Biella Masquerade” (nome ufficiale della serata): gli organizzatori si sono quindi lanciati con una sorta di appello social per una partecipazione in massa, e in numeri in questo senso non hanno tradito le attese.
Tanta voglia di grandi feste dopo le tante restrizioni per le feste in piazza
La curiosità per uno dei primi veri party all’aperto, senza le limitazioni post pandemia, e l’ingresso libero hanno attirato e accolto davvero un buon bacino di persone, in molte si sono presentate in maschera per onorare la ricorrenza e colorare la piazza. La musica e lo show è continuato fino alla mezzanotte, con il ricordo felice di una serata che può essere il punto di riferimento per un 2023 più ricco di iniziative come questa.
Soddisfatti gli organizzatori: “Numeri alti e molto divertimento”
A bocce ferme e a mente fredde lo staff “Fabrika Biella” ha espresso così i propri commenti in merito al Biella masquerade: “Ci sentiamo di esprimere la nostra gratitudine a tutti i partecipanti all’evento di piazza Cisterna. Siamo assolutamente entusiasmi della risposta che siamo riusciti ad ottenere: il fine ultimo era quello di riunire tante persone e farle divertire, e questo obiettivo lo abbiamo raggiunto. Il vostro trasporto e la vostra energia hanno reso il tutto ancor più emozionante e i video che abbiamo girato sono lì a dimostrarlo. Infine desideriamo ringraziare anche tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: dalle maschere locali Gipin e Catlina, alla Proloco valle Oropa, ai volontari di Biella Orso e a quelli della croce rossa provinciale, lo staff della security, le forze dell’ordine presenti e la città di Biella. Grazie naturalmente all’icona dance di Biella, Zio Peter, a una strepitosa Jessica Moro e al drag queen Lisa Vasè”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook