Attualità
Biella Città creativa accoglie studenti olandesi
Gli studenti seguono il programma “Esperienze di viaggio culturale”
Biella Città creativa accoglie studenti olandesi
Biella Città creativa accoglie studenti olandesi
Il Sindaco di Biella, Marzio Olivero, e l’Assessore con delega UNESCO, Sara Gentile, hanno ricevuto, insieme al Focal Point di Biella Città Creativa UNESCO, Renato Lavarini, 22 studenti e 2 insegnanti della “Inholland University of Applied Sciences” di Rotterdam/Paesi Bassi, che frequentano il corso di Tourism Management.
Gli studenti seguono il programma “Esperienze di viaggio culturale” e il tema dell’anno è stato dedicato alle Città Creative UNESCO per l’Artigianato e l’arte popolare, di cui Biella fa parte.
Durante l’incontro, è stata presentata agli studenti la Città Creativa, le attività programmate durante la candidatura nel 2019 e sviluppate nel corso di questi anni, il rapporto tra cultura, creatività, sviluppo urbano sostenibile, turismo e opportunità per le giovani generazioni.
Nel pomeriggio gli studenti hanno testato un’app realizzata in Olanda e chiamata CityGame, al cui sviluppo stanno collaborando (vedi piattaforma web www.citygame.com), attraverso la quale viene proposta un’esperienza di visita urbana per la quale hanno scelto Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook