Seguici su

Attualità

Attori della Passione incontrano Papa Francesco

Pubblicato

il

C’era anche una delegazione biellese mercoledì scorso in piazza San Pietro, a Roma, durante l’udienza generale di Papa Francesco.

C’era anche una delegazione biellese mercoledì scorso in piazza San Pietro, a Roma, durante l’udienza generale di Papa Francesco.

Ad incontrare il Santo Padre sono stati alcuni degli attori della Passione di Sordevolo, in “missione” a Roma per donare al pontefice il logo commemorativo dei 200 anni della famosa rappresentazione assieme al libro.  Del gruppo (una decina circa), facevano parte anche Gian Marco Pidello e Luciana Ferraris, che interpreteranno le parti di Gesù e Maria, e Matilde Rubin Pedrazzo che reciterà per la prima volta nei panni della Maddalena.

Naturalmente, neanche a dirlo, per i biellesi incontrare Papa Francesco è stata una grande emozione. Lui li ha accolti con un sorriso, recitando un vecchio detto biellese: «Ah, siete biellesi! Ricordo bene il detto… Par cugnosi ‘n Bieleis i’ van set agn e ‘n meis» (per conoscere un biellese ci vogliono sette anni ed un mese). Naturalmente non sono mancate le foto di rito, a ricordo di una giornata senza alcun dubbio indimenticabile.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.