Seguici su

Attualità

Atripaldi general manager della Manital Torino

Pubblicato

il

Torna nel basket di serie A anche un altro biellese: si tratta di Marco Atripaldi, per molti anni dirigente di Pallacanestro Biella e da alcuni mesi collaboratore di questo giornale.

Torna nel basket di serie A anche un altro biellese: si tratta di Marco Atripaldi, per molti anni dirigente di Pallacanestro Biella e da alcuni mesi collaboratore di questo giornale.  Stando ai rumors di mercato, Atripaldi dovrebbe assumere nei prossimi giorni l’incarico di generale manager alla Manital Torino, di cui è presidente Antonio Forni a sua volta a capo per quattro stagioni del sodalizio rossoblu.

La notizia non è ancora ufficiale ma negli ambienti del basket viene data per certa anche se nei giorni scorsi per la poltrona di Gm di Torino, squadra che ha mantenuto la permanenza di serie A all’ultima giornata, i nomi più gettonati erano quelli di Alessandro Giuliani (altro ex Biella oggi a Brindisi), Simone Giofrè (consulente tecnico di  Roma impegnata nei playout salvezza di Legadue) e Giulio Iozzelli (che ha appena terminato i play off di serie A con  Pistoia).

Atripaldi è stato uno dei fondatori di Pallacanestro Biella con l’imprenditore Alberto Savio e da general manager ha accompagnato la scalata della squadra dalla B2 fino alla serie A con dodici anni consecutivi di permanenza nel massimo campionato, 4 qualificazioni ai play off scudetto e altrettante alle final eight di Coppa Italia. Nel mezzo la parentesi di una stagione alla Benetton Treviso. La miglior stagione di sempre quella 2008/2009 culminata nella semifinale scudetto e la qualificazione all’Eurocup. Dopo la retrocessione di Biella alla fine della stagione 2012/2013, il manager biellese è approdato alla Juvecaserta sempre in serie A: a  una buona prima stagione  conclusa sfiorando i play off è seguito un avvio disastroso della stagione successiva culminata con le dimissioni dopo otto giornate di campionato.
Oggi pare  sia arrivato il momento del ritorno dopo un anno e mezzo lontano dal basket.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook