Attualità
Asl Biella, il convegno sulle cure palliative pediatriche
Organizzato in collaborazione con Distretto e Pediatri di libera scelta
Nella giornata del 25 gennaio, l’Asl Biella ha organizzato il convegno Cure Palliative Pediatriche “Insieme si può”.
La progettazione e organizzazione a cura di S.S.Formazione e Sviluppo Risorse Umane ASL BI in collaborazione con Distretto e Pediatri di Libera Scelta ASL BI.
Il seminario è stato dedicato prioritariamente ai Pediatri di Libera Scelta, ai Medici di Medicina Generale convenzionati con ASL BI e al personale medico, infermieristico, socio-sanitario, psicoeducativo e riabilitativo delle seguenti strutture dell’ASL BI: Distretto, Pediatria, Neuropsichiatria Infantile, Medicina Riabilitativa, Cure Palliative, Psicologia Ospedaliera, Medicina Chirurgia d’Urgenza ed Accettazione
Il trattamento del dolore acuto e cronico
L’obiettivo formativo di interesse nazionale è stato il trattamento del dolore acuto e cronico, Palliazione. Area cure primarie e domiciliari.
Con il seminario si è voluto sensibilizzare i professionisti sanitari che, a vario titolo, gestiscono o potrebbero gestire assistiti che hanno bisogno di cure palliative pediatriche in merito alle principali tematiche clinico assistenziali e organizzative connesse a questa tipologia di pazienti. Inoltre, si è proposto di fare il punto sullo stato dell’arte in merito all’organizzazione e gestione delle Cure Palliative in età pediatrica sul territorio biellese.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook