Seguici su

Attualità

Altri 30 migranti sono arrivati nel Biellese

Pubblicato

il

Trenta persone richiedenti asilo sono arrivate negli ultimi giorni nel Biellese. Provvisoriamente verranno ospitate a Oropa e nelle strutture che già hanno accolto gli altri profughi.

Trenta persone richiedenti asilo sono arrivate negli ultimi giorni nel Biellese. Provvisoriamente verranno ospitate a Oropa e nelle strutture che già hanno accolto gli altri profughi, almeno fino a quando non saranno terminati i controlli di Asl e vigili del fuoco nelle strutture indicate dai soggetti che hanno vinto il bando della Prefettura, che dovranno occuparsi della sistemazione dei migranti in arrivo sul nostro territorio.

Attualmente sono circa 170 i richiedenti asilo presenti nel Biellese e nei prossimi giorni ne arriveranno altri. Per un totale di 228, secondo quanto stabilito dal Viminale. Tutto ciò mentre i barconi continuano a partire dal Nord Africa e il Mediterraneo assomiglia sempre più ad un cimitero. Nei giorni scorsi l’ennesima tragedia in mare ha fatto registrare un numero altissimo di vittime: 700 persone sono morte mentre scappavano dalla loro terra e affrontavano la traversata alla ricerca di un futuro, nella speranza di riuscire a raggiungere le coste europee e poter iniziare una nuova vita.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook