Seguici su

Attualità

Allerta Meteo La Provincia di Biella: “Uscite solo in caso di necessità”

Pubblicato

il

La Provincia di Biella ha emesso qualche minuto fa il seguente comunicato:
Alle ore 13.00 di oggi 23 novembre 2019, conseguentemente alle condizioni meteo che vedono forte intensità delle piogge, la viabilità provinciale presenta svariate criticità, sia in pianura che in collina e montagna. Si segnalano allagamenti vari soprattutto lungo la viabilità di pianura e importanti criticità di carattere idrogeologico nelle zone montane. Tutto il territorio provinciale è costantemente monitorato dal personale provinciale in sinergia con la Protezione Civile e le Forze dell’Ordine.
Il bollettino meteo aggiornato evidenzia un livello di criticità “ROSSO” (massimo livello di allerta) per dissesto idrogeologico e valanghe per le prossime 12 ore, pertanto la situazione sarà in peggioramento per tutto l’arco del pomeriggio fino alla tarda serata di oggi; si consiglia e si raccomanda di uscire solamente per necessità.
Considerate le informazioni raccolte dal personale sul territorio si segnala che nel primo pomeriggio saranno valutate le condizioni di percorribilità di alcune strade di montagna che potrebbero venir chiuse; i principali problemi si registrano (sia per criticità idrogeologiche che per pericolo valanghe) lungo la Panoramica Zegna, con il conseguente isolamento della località Bielmonte.
La provinciale del Santuario di Graglia è in fase di chiusura, con conseguente isolamento del Santuario.
Si raccomanda nuovamente di uscire solo per concrete necessità e di muoversi con prudenza!
Nella foto il presidente della Provincia Gianluca Foglia Barbisin

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv