Attualità
Allerta meteo: chiuso il guado a Castelletto Cervo
Allerta meteo: chiuso il guado a Castelletto Cervo
Allerta meteo: chiuso il guado a Castelletto Cervo
In seguito all’allerta meteo è stato chiuso da stamattina il collegamento tra Gifflenga e Castelletto Cervo sul torrente Cervo. Potrebbe rimanere chiuso ancora nei prossimi giorni, ma la situazione verrà monitorata.
Ancora allerta gialla su Piemonte meridionale e settentrionale per nevicate a quote collinari con possibili disagi alla viabilità e rischio idrogeologico nelle zone di confine con la Liguria. Oggi precipitazioni diffuse, più intense sul settore orientale della regione e al confine con la Liguria; domani precipitazioni più diffuse dal pomeriggio.
La decisione
La decisione è stata presa in seguito alle previsioni meteo. In effetti l’acqua ha iniziato a ricoprire il guado. A monitorare la situazione ci sono i tecnici dell’Unione Comuni Baraggia e Bramaterra e il gruppo della Protezione Civile. Al momento non si segnalano altre criticità sulle strade del Biellese.
In attesa che sia costruito il ponte sul torrente Cervo il comune di Gifflenga ha previsto un nuovo servizio per avvisare i viaggiatori sulla percorribilità del guado. È un’applicazione per smartphone che fornisce gli aggiornamenti sulla situazione dei guadi a Gifflenga e Castelletto Cervo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook